top of page

Michele Gammino - I segreti del doppiaggio
Da Indiana Jones a The Big Bang Theory

Conferenza sabato alle 13:30 - Workshop di doppiaggio domenica alle 13:30

Michele Gammino, Indiana Jones, Harrison Ford

Non perdere l'opportunità di partecipare alla conferenza con sessione live di doppiaggio tenuta da Michele Gammino, famoso doppiatore italiano, sabato 4 maggio alle 13:30. Un'occasione unica per scoprire i segreti di questo affascinante mestiere e assistere a una dimostrazione in diretta.

E se vuoi vivere l'esperienza di essere  doppiatore per un giorno, non puoi mancare al workshop di doppiaggio che si terrà domenica 5 maggio alle 13:30. Grazie alla guida esperta di Michele Gammino, potrai mettere alla prova le tue capacità vocali e imparare i trucchi del mestiere direttamente dalla voce di un professionista.

Non perdere queste straordinarie occasioni di apprendimento e divertimento!

MICHELE GAMMINO

Michele Gammino (Roma, 1941) è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e conduttore televisivo italiano. Nato a Roma da genitori trasferitisi da Palermo nella capitale, è padre di un altro doppiatore, Roberto Gammino, e zio della doppiatrice Maria Letizia Scifoni.

Tra le voci più iconiche e apprezzate in tutta la storia del doppiaggio italiano, è noto soprattutto per essere il doppiatore ufficiale di Harrison Ford e Steven Seagal, e per aver prestato voce a Kevin Costner, Richard Gere, Bill Murray, Jack Nicholson, Bob Hoskins, Morgan Freeman, Terence Hill, Dustin Hoffman, Bruce Campbell e tanti altri in alcune delle più belle pellicole cinematografiche di sempre.

Nella sua lunga carriera non ha neanche disdegnato il mondo dell’animazione giapponese (Paprika - Sognando un sogno, Daitarn III, …), delle serie TV (Il Trono di Spade, The Big Bang Theory, CSI Miami, Merlin, …) o quello dei videogiochi (Blade Runner, Ghostbusters: Il videogioco, ...).

Tra i vari riconoscimenti, nel 2022 gli è stato conferito il prestigioso "Premio alla carriera” durante il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio. Un’autentica leggenda.

bottom of page