Danilo Bertazzi: dal Fantabosco al palco, tra carriera e ricordi
Sabato 3 maggio ore 16:15


Preparatevi a un viaggio nel tempo tra magia, ricordi e tante emozioni! Danilo Bertazzi, attore, autore televisivo e volto iconico della televisione per ragazzi. Sul palco di Tinerd, Bertazzi ripercorrerà la sua carriera, raccontando la sua esperienza nel mondo dello spettacolo e interagendo con il pubblico.
Biografia
Dopo il diploma al Centro di Formazione Teatrale di Torino e la partecipazione a importanti stage di perfezionamento teatrale, Danilo Bertazzi ha iniziato la sua carriera nelle produzioni radiofoniche Rai. Dal 1999 al 2004 è stato protagonista del programma Melevisione su Rai Tre nel ruolo di Tonio Cartonio, personaggio diventato simbolo di un’intera generazione. Dal 2006 al 2008 ha condotto Trebisonda, contenitore per ragazzi di Rai Tre. Alternando televisione e teatro, dal 2010 al 2011 è stato conduttore e autore del programma di cucina per ragazzi Slurp, in onda sui canali Sky Arturo TV e Alice TV.
Negli anni successivi ha proseguito il suo percorso in televisione, partecipando come ospite fisso al programma di Rai Tre Che Succede? con Geppi Cucciari (2020-2022) e firmando come autore diversi format per Rai Ragazzi, tra cui La Posta di Yoyo e Un cerotto per amico. Dal 2022 è protagonista del programma educativo Calzino, in onda quotidianamente su Rai Yoyo.
Un incontro imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire il percorso professionale di un protagonista della televisione italiana per ragazzi.
-
Talk:
Sabato 3 maggio – Ore 16:15 -
Meet&Greet:
Sabato 3 maggio – Dalle 17:30